Descrizione
Caratteristiche
- da Agricoltura Italiana
- Pasta di Semola di Grano Duro Bio
- Senatore Cappelli
- 100% Grano Italiano
- Trafilata al Bronzo – Essiccata lentamente a bassa temperatura
- Senza Coloranti o Conservanti
Ingredienti
Semola di grano duro Senatore Cappelli Bio, Acqua.
Contiene glutine.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore.
Certificazioni
Il Marchio
Rustichella d’Abruzzo
Il pastificio Rustichella d’Abruzzo nasce nel 1924 come pastificio Gaetano Sergiacomo (nonno degli attuali titolari Maria Stefania e Gianluigi Peduzzi). Oggi RdA è il brand premium di pasta artigianale utilizzato dai migliori Chef del mondo.
Oltre 300 referenze tra pasta artigianale di semola di grano duro trafilata al bronzo ed essiccata a bassa temperatura, sughi, creme, salse, pesti, oli evo, prodotti senza glutine bio, linea 100% grani antichi bio, dolcezze.
IL SEGRETO DELLA NOSTRA PASTA
Tra la pasta artigianale e quella industriale c’è un abisso che si avverte tutt’intero al palato. Rustichella d’Abruzzo utilizza solo le migliori semole di grani duri selezionati, con un tenore di glutine maggiore, impastate con acqua pura di montagna per conferire un sapore e una tenacità unici alla pasta. Le preziose trafile in bronzo rendono la pasta ruvida al punto giusto per catturare ogni tipo di condimento. Il processo di essiccazione si compie lentamente e a bassa temperatura, anche fino a 50 ore e intorno ai 35/40 gradi, al contrario di quello industriale che avviene a circa 90 gradi per 4/5 ore.
LA QUALITÁ.
I veri artigiani, si sa, sono terribilmente pignoli. Rustichella d’Abruzzo non è da meno. A partire dalla selezione delle ottime materie prime, alle prove di cottura dopo la produzione, attua controlli severi sul processo produttivo. Fino ad oggi semola di grano duro di qualità, trafile di bronzo e bassa temperatura di essiccazione sono gli elementi che da sempre contribuiscono ad ottenere un prodotto ruvido e saporito. Ruvido in quanto l’estrusione con trafile di bronzo rendono ruvida la pasta tale da trattenere bene il condimento; saporito perché durante la lunga essiccazione a 35 gradi si manifesta un processo di fermentazione che conferisce un particolare sapore alla pasta. Il nostro invito ai clienti è spesso quello di gustare la nostra pasta anche con un filo d’olio extra vergine d’oliva.
IL GRANO.
Dall’alto della sua esperienza, Rustichella d’Abruzzo sa bene quanto conti il grano nella realizzazione di una pasta con i fiocchi: tutto comincia da lì e partire con il piede giusto è basilare. Ecco perché sceglie con attenzione semole di grano duro provenienti da coltivazioni ottenute in condizioni ideali, dove oltre la buona percentuale di proteine contenute, c’è un attenzione alla qualità del glutine.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.